lunedì 7 febbraio 2011

Perché sono socialista

Io credo (basandomi su studi scientifici) nelle potenzialità della razza/specie umana, OK?

Gli studi scientifici non danno indicazioni sulla direzione in cui queste potenzialità andrebbero indirizzate o su quali astrazioni andrebbero anteposte ai vantaggi per la tua persona. Di' piuttosto che come i fan laici e religiosi di Gesù Cristo sei emotivamente animato dalla visione della sofferenza degli ultimi.


Non solo degli ultimi ma anche e soprattutto della mia (ogni giorno sono sfruttato, oppresso e alienato dall'attuale sistema sociale).

Non usciresti prima da questa condizione facendo soldi qui e ora invece di vociferare per la futura redenzione dell'umanità?


Purtroppo come la grande maggioranza della popolazione non sono nato in una famiglia ricca e non mi piace affatto l’idea di fare soldi sfruttando altri miei simili, ma anche se diventassi ricco per es. vincendo alla lotteria (difficile perché non ci gioco mai) resterei comunque socialista (come lo era per es. Engels che era un capitalista), perché sono consapevole del fatto che la cieca traiettoria dell’attuale società guidata dall’accumulazione di ricchezze (tramite il profitto d’impresa) ci porterà fra non molto alla distruzione del nostro habitat naturale o a un conflitto nucleare mondiale.

Link discussione

Nessun commento:

Posta un commento